Una nuova scoperta che potrebbe rivoluzionare l’oculistica.

Nessun commento Share:

Si chiama D-Eye, è stata inventata dall’italiano Andrea Russo, oculista della Clinica Oftalmologica dell’Università di Brescia ed ha già ricevuto premi dall’American Academy of Ophthalmology e dalla Società Oftalmologica Italiana.

D-Eye è in pratica una cover che avvicinando l’iPhone al viso del paziente consente di fare un’analisi molto approfondita della retina, del nervo ottico e del cristallino, anche grazie al fatto che questo innovativo strumento, può vedere una zona di retina più ampia rispetto all’oftalmoscopio classico, senza contare poi che le immagini possono essere registrate e condivise con i colleghi per un consulto in caso di sospetto diagnostico.

La cover in alluminio (alle cui funzionalità si accede grazie a una specifica app da installare sul telefono) funziona grazie a minuscoli magneti con un piccolo dispositivo ottico che viene fissato a questi e che rende coassiale l’illuminazione del telefonino con la telecamera. In questo modo viene eliminato qualsiasi riflesso e il medico può vedere all’interno dell’occhio dei pazienti.

E’ uno strumento anche economico poichè costa poco meno di 400 euro e non da fastidio all’uomo.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Uno studio statunitense prova che la Dieta Mediterranea contrasta il dolore.

Next Article

Sfruttare i percorsi naturalistici che esistono sul territorio nicoterese.

You may also like