Serra San Bruno, nasce una nuova associazione.

Nessun commento Share:

Si chiama “Sole nero” il nuovo sodalizio costituito in questi giorni nella città della Certosa e che annovera tra i suoi  l’artista, figlia d’arte, Rossana Gambino, il giornalista Salvatore Berlingieri e alcuni giovani accomunati dalla passione per la cultura.

Obiettovi dichiarati dell’associazione sono quelli di costituire un punto di incontro per gli artisti calabresi, riaffermare l’importanza di una seria politica culturale anche per via delle ricadute ormai comprovate sul tessuto economico e sociale, avviare percorsi di  sperimentazione sulla letteratura e sulla poesia calabrese.

La prima iniziativa che segnerà il debutto del nuovo sogetto associativo è stata chiamata “Quando la penna incontra il pennello” e consiste nella trasposizione su tela dell’opera “Calabria erotica” di Sharo Gambino, e sarà allestista, a Vibo Valentia, nei prossimi giorni. E a trasportare su tela l’opera del grande scrittore calabrese sarà la stessa Rossana Gambino. La mostra quindi si configurerà come un interessante tentativo di fondere la letteratura con la pittura.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Sfruttare i percorsi naturalistici che esistono sul territorio nicoterese.

Next Article

La città si appresta ad onorare i morti della tragedia del Moby Prince

You may also like