MediterraneiNews.it

Anche la ‘nduja di Spilinga premiata al Vinitaly

Calabria protagonista alla recente edizione 2017 del Vinitaly che si occupa non solo del settore dei vini ma racchiude al suo interno una vetrina – la cosidetta “Sol&Agrifood” – per i prodotti del settore agroalimentare.

Tra i prodotti che si sono aggiudicati il “Premio golosario”, oltre al torrone di Bagnara – prodotto dalla pasticceria Careri e i salumi di Acri – prodotti dall’azienda agricola Romano, che si è anche aggiudicata il premio come azienda produttrice del miglior salame di suino nero di Calabria, conferitogli dalla Accademia delle 5T

Ebbene a ricevere un importante riconoscimento è stata anche un azienda vibonese – quella di Luigi Caccamo di Spilinga – che ha ricevuto il premio dell’Accademia delle 5T ottenuto nell’ambito del campionato italiano del salame quale produttore della migliore ‘nduja, dalle mani del presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il 23 Maggio, alla Regione, la presentazione del calendario di “Cantine aperte”.

Si terrà il prossimo 23 maggio, alle ore 10.30, presso PECCO (Piazza Etica Calabria Contadina) all’interno della Cittadella regionale di Germaneto, a Catanzaro, la presentazione alla stampa il calendario di appuntamenti che interesserà le cantine regionali coinvolte in “Cantine Aperte”, il più importante evento di promozione dell’enoturismo italiano che da…

Leggi tutto »

Strada provinciale 23, un muraglione e un enorme masso minacciano la viabilità

Pericolo imminente sulla strada provinciale 23, l’arteria che collega Joppolo a Coccorino, Spilinga e Tropea e per questo molto trafficata sia d’estate che d’inverno. Una delle strutture murarie di sostegno che proteggono la carreggiata presenta delle crepe e tutto lascia prevedere che il costone potrebbe franare sulla strada. Poco distante, inoltre, un…

Leggi tutto »