Nicotera: Primarie senza storia, stravince Renzi. Quasi 400 persone al voto.

Nessun commento Share:

Non c’è stata praticamente partita a Nicotera alle primarie del Partito Democratico. La mozione che appoggiava il ticket Renzi-Martina, ha infatti riscosso il 92% dei voti. Un dato quasi scontato visto che nel vibonese, tutti i big del partito si sono ritrovati sulle posizioni del segretario uscente.

La mozione Renzi ha totalizzato 358 voti, contro i 23 andati alla mozione Orlando e gli 8 andati alla mozione Emiliano. Meno scontato, era invece il dato dell’affluenza all’urne che ha registrato una sorpresa: sono stai infatti quasi quattrocento gli elettori democratici che si sono recati al seggio allestito presso la sede municipale. Erano stati 310 alle precedenti primarie che incoronarono l’ex sindaco di Firenze nuovo segretario del partito e 485 votanti alle primarie vinte da Bersani nel 2012, che sembra ieri ma – nei tempi della politica – è già preistoria.

Un dato che ha lasciato soddisfatto sia il segretario cittadino del Partito Democratico Manuel Reggio per il quale “la grande partecipazione avutasi non solo in città ma in tutta Italia è il segno della vitalità del partito e della buona politica”. Soddisfatto anche Vincenzo Francesco Capria coordinatore della mozione renziana, per il quale “La vittoria schiacciante di Renzi a Nicotera, è una grande soddisfazione per coloro che hanno creduto in lui fin dalla prima ora e il segno che adesso il partito dopo è più unito che mai”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Primarie Pd. Nel vibonese, Renzi oltre l’85% dei voti.

Next Article

L’Azione Cattolica Italiana compie 150 anni.

You may also like