Sarà sottoscritto domani il protocollo d’intesa sul cosidetto Progetto “Croceneviera”.

Nessun commento Share:

Sarà sottoscritto domani, 30 maggio, alle ore 11.00, nella sede di assindustria di vibo valentia, un importate protocollo di intesa relativo al progetto denominato “Croceneviera”.

Il progetto in questione è stato varato per garantire la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico e ambientale della città nella fascia compresa tra le Mura greche e il Castello.

Tra gli obiettivi principali che il progetto stesso si propone di raggiungere quello della futura valorizzazione dell’area interessata anche attravesro la valorizzazione delle tracce relative alle diverse fasi di vità che la città ha attraversato  nonchè quello di far si che i soggetti firmatari possano essere parte attiva di un percorso di sensibilizzazione delle istituzioni pubbliche competenti in materia di salvaguardia, valorizzazione e sviluppo dei beni culturali ambientali e paesaggistici del territotorio.

I soggetti che sottoscriveranno il protocollo d’intesa sono: l’Archeoclub, l’Associazione Agricoltura Biologica Calabria (Abc), l’Associazione Agrìa, l’Associazione Pro fondazione Antonino Murmura, l’Associazione Argonauta, l’Associazione provinciale degli industriali di Vibo Valentia, il Codacons, la Coldiretti, la Cia Reggio-Vibo Valentia, il Comitato Pro-mura greche, la Cgil Vibo Valentia, il Forum delle associazioni, Italia Nostra e il Wwf.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Alfonso Grillo plaude la nomina di Francesco Russo a presidente dell’Autorità del sistema portuale del Tirreno meridionale e dello Stretto

Next Article

Lanciata la proposta un polo bibliotecario alla cittadella regionale.

You may also like