Briatico: ottenuti due importanti finanziamenti.

Nessun commento Share:
comune di briatico

Il comune di Briatico – guidato attualmente dal sindaco Andrea Niglia (che è anche presidente dell’ente provinciale) si è visto attribuire in pochi giorni due importanti finanziamenti.

Il primo riguarda un contributo di 214mila euro erogato dal Ministero dell’ambiente per la riqualificazione energetica della scuola elementare, “Edmondo De Amicis”.

Grazie a questo finanziamento, nel plesso in questione sarà possibile effettuare la sostituzione dei vecchi termosifoni e l’installazione di un impianto fotovoltaico di ultima generazione da 15 Kw e di una moderna pompa di calore per la climatizzazione. Da sottolineare che solo altri due comuni in tutta Italia hanno ottenuto un contributo finanziario di questa tipologia il che è rappresenta un ulteriore soddisfazione per l’amministrazione comunale del centro costiero vibonese.

Il secondo finanziamento – per un importo complessivo di 157mila euro – è stato invece erogato a favore del comune di Briatico dalla Regione Calabria nell’ambito del “Programma di efficientamento e rifunzionalizzazione degli impianti di depurazione e delle stazioni di sollevamento dei reflui urbani”.

Un finanziamento importante perchè va a potenziare gli interventi di ripristino funzionale dei sistemi fognari e depurativi presenti sul territorio comunale con l’obiettivo di assicurare un mare più pulito ai tanti turisti che ogni anno scelgono questa zona per passare le proprie vacanze.

 

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Requiem per un ragazzo di nome Francesco.

Next Article

La reggina Angela Marcianò entra nella segreteria nazionale del PD.

You may also like