La sede dell’Archeoclub di Vibo valentia guidata da Anna Murmura – in collaborazione con il club Unesco di Vibo valentia guidato da Maria Loscrì, l’Accademia internazionale della Dieta mediterranea di Nicotera guidata da Antonio L. Montuoro e dell’Associazione Pro fondazione Antonino Murmura, presieduta da Maria Murmura Folino – organizzano Venerdì 9 giugno prossimo, presso L’Enoteca Fabrica, la Festa dei cereali – “Cerealia Ludi 2017”.
La manifestazione prenderà il via con un interessante convegno – coordinato dalla stess Anna Murmura – sul tema: “La tradizione del cous cous nell’area del Mediterraneo” al quale interverranno: il prof. Maurice Aymard (Directeur d’études presso l’Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales -EHESS dal 1976, amministratore della Maison des Sciences de l’Homme di Parigi dal 1992, storico dell’economia e della società dell’età moderna, con particolare riferimento ai paesi mediterranei) e il Dott. Matteo Enia (docente presso L’università della Sapienza di Roma).
A seguire alle 20.30 – evento a pagamento – grazie al laboratorio manuale curato dalla dott.ssa Anna Rotella e dalla sig.ra Hanane Amik ci sarà una degustazione del cous cous preparato dall’Enoteca Fabbrica. Il cous cous verrà preparato secondo le ricette calabrese e marocchina.
- Tags: cultura, enogastronomia, Vibo