Dasà, Forestale in azione per proteggere il patrimonio boschivo.

Nessun commento Share:

Blitz dei carabinieri forestali della Stazione di Serra San Bruno, coadiuvati da personale del Gruppo Carabinieri Forestale di Vibo Valentia.

Durante un sopralluogo in un cantiere sito nel lotto boschivo di faggio di “Monte Famà” di Dasà – piccolo centro urbano nel comprensorio dell’Alto Mesima vibonese – di proprietà del Comune e ricadente in zona Sic (Sito d’Interesse Comunitario), gli agenti hanno difatti accertato che ad operare il taglio, regolarmente autorizzato, non era la ditta che si era aggiudicato l’appalto bensì una altra ditta che non aveva alcun titolo per farlo.

Successivamente, proseguendo nel sopralluogo i militari hanno poi anche accertato che che diverse piante del bosco erano state abbattute abusivamente. I militari quindi hanno proceduto al sequestro di tutto il lotto – circa 22 ettari – di superficie boscata.

Concluso il sopralluogo ai militari non è rimasto altro da fare che segnalare alla Procura di Vibo Valentia – con l’accusa di taglio abusivo, furto di piante, nonché per la violazione al vincolo paesaggistico-ambientale – sia il proprietario dell’impresa boschiva appaltante che gli operai che stavano eseguendo i lavori.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Giunta a Vibo marina una nave con a bordo 1251 migranti.

Next Article

Nicotera: brusco calo demografico, quasi cento abitanti in meno in un anno.

You may also like