Nicotera, la maratona dell’Assunta fa 100
Nicotera, la maratona dell’Assunta fa 100

MediterraneiNews.it

Nicotera, la maratona dell’Assunta fa 100

E’ andata in scena con grande successo di partecipanti la XXIV edizione della maratona dell’Assunta-Trofeo Mimmo Mercuri promossa dall’Asd Nicotera del presidente Mario Solano.

Quest’anno l’evento sportivo registra un nuovo partner, il comitato provinciale Unicef di Vibo Valentia del presidente Gaetano Aurelio.

100 i concorrenti che si sono cimentati in quella che ormai è diventata una vera e propria tradizione di sport e non solo, fra questi 41 erano mini-atleti. Per ogni concorrente, 1 euro è stato devoluto all’Unicef.

“Siamo giunti alla XXIV edizione con la passione che nutriamo per questo sport – afferma Solano – e l’amore per la nostra bella cittadina”. La gara maschile è stata vinta da Leonello Antonino di Palmi, con l’ottimo secondo posto dell’atleta della Asd Nicotera, Cesare Corso. La gara femminile è stata vinta da Benedetta Brogi.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

A San Francesco si torna alla normalità dopo l’atto sacrilego con l’inizio della novena. Ecco perchè il luogo è tanto caro all’immaginario collettivo dei nicoteresi.

E’ iniziata oggi la novena che precede – la prima domenica di maggio – i tradizionali festeggiamenti civili e religiosi della annuale festa di San Francesco di Paola. Quest’anno i festeggiamenti assumeranno un sapore del tutto particolare nel senso che la città, tramite la riflessione e la preghiera, vuole riparare…

Leggi tutto »

L’istituzione della ZES a Gioia Tauro potrebbe essere un occasione anche per Nicotera.

La recente istituzione della Zona Economica Speciale (ZES) a Gioia Tauro, potrebbe anche costituire un occasione per orientare lo sviluppo economico della nostra Nicotera. Il macronodo di Gioia Tauro – su cui si innesta la ZES – comprende, lo ricordiamo, l’area del porto e l’area del retroporto. L’area del porto…

Leggi tutto »
Nicotera, la maratona dell’Assunta fa 100