Nicotera, la maratona dell’Assunta fa 100
Nicotera, la maratona dell’Assunta fa 100

MediterraneiNews.it

Nicotera, la maratona dell’Assunta fa 100

E’ andata in scena con grande successo di partecipanti la XXIV edizione della maratona dell’Assunta-Trofeo Mimmo Mercuri promossa dall’Asd Nicotera del presidente Mario Solano.

Quest’anno l’evento sportivo registra un nuovo partner, il comitato provinciale Unicef di Vibo Valentia del presidente Gaetano Aurelio.

100 i concorrenti che si sono cimentati in quella che ormai è diventata una vera e propria tradizione di sport e non solo, fra questi 41 erano mini-atleti. Per ogni concorrente, 1 euro è stato devoluto all’Unicef.

“Siamo giunti alla XXIV edizione con la passione che nutriamo per questo sport – afferma Solano – e l’amore per la nostra bella cittadina”. La gara maschile è stata vinta da Leonello Antonino di Palmi, con l’ottimo secondo posto dell’atleta della Asd Nicotera, Cesare Corso. La gara femminile è stata vinta da Benedetta Brogi.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Distretti del Cibo in Calabria. E’ prossima la delibera regionale che li istituisce.

Dopo numerosi incontri territoriali finalizzati all’attivazione dei Distretti del Cibo in Calabria, promossi dai vertici di Acli Terra Calabria, e prima dell’incontro tenutosi a Roma tra il Ministro per le Politiche Agricole; Alimentari, Forestali e del Turismo, Gian Marco Centinaio, e gli Assessori all’Agricoltura di tutte le Regioni italiane, si…

Leggi tutto »

Nicotera, Beniamino Lapa lascia il movimento “14 luglio”: C’è una “verticalizzazione” che non mi piace.

Beniamino Lapa lascia il movimento “14 luglio”. Una scelta sofferta, fatta alla luce del sole, senza tentennamenti. Con una lettera aperta indirizzata “urbi et orbi” spiega il perché del suo farsi da parte dopo due anni di attivismo contrassegnato da impegno continuo e concreto. Il professionista nicoterese non rinnega nulla…

Leggi tutto »
Nicotera, la maratona dell’Assunta fa 100