Alfonso Grillo (Ncd) interviene sull’emergenza sanità a Vibo, “Oliverio, rimuovi il Dg prima che sia troppo tardi”

Nessun commento Share:

“I conflitti interni all’Asp hanno raggiunto livelli spaventosi, le liste d’attesa sono infinite, carenze di mezzi e personale impediscono di dare servizi di livello, l’Urp è inesistente, i laboratori analisi sovraccarichi, medici e infermieri del pronto soccorso stressati nel tentativo di sopperire alle legittime richieste dei cittadini e  Oliverio continua a girarsi dall’altra parte”. Ad affermarlo Alfonso Grillo, coordinatore provinciale Ncd di Vibo Valentia.

“Le proteste della politica – dichiara -, specialmente quando motivate, come le mie di qualche settimana fa, fatte giungere, tra l’altro, sul tavolo del commissario Scura e del massimo rappresentante del dicastero alla salute, non possono essere snobbate perché ritenute strumentali e di parte quantomeno meritano una riflessione”.

Grillo non propone o sponsorizza nomi, “questa – afferma – è una battaglia di giustizia che va fatta a prescindere degli schieramenti e delle bandiere, Vibo merita un sistema sanitario efficiente ed efficace. Quindi si prenda immediatamente atto dell’inedeguatezza del Dg e lo si sostituisca con persona di riconosciute esperienza e capacità manageriali nel campo della sanità”, dando così ascolto, secondo il coordinatore provinciale Ncd, agli appelli lanciati da medici, paramedici e infermieri, prima che sia troppo tardi.

“Non è necessario attendere nomine che responsabilizzino sul piano istituzionale – afferma- per occuparsi di un argomento così importante. C’è una responsabilità molto più pesante a cui un politico deve rispondere che è quella morale, rispetto alla quale nessuna giustificazione, compresa la mancata nomina a commissario della sanità, può essere accampata nel momento in cui l’irreparabile si manifesta in tutta la sua  pesante drammaticità”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Gioia Tauro…dissesto e falò.

Next Article

Fortuna e …c…lo

You may also like