MediterraneiNews.it

Regione: indagata l’assessore Barbalace e si scatena la polemica politica.

Un altra “tegola” si è abbattuta sulla giunta regionale guidata dal presidente Oliverio. Tra i 291 ondagati dell’operazione denominata “Mandamento”, infatti vi è anche uno dei tecnici dell’esecutivo regionale, l’assesore Carmen Barbalace, già dipendente della Regione Calabria che viene accusata di abuso d’ufficio in concorso, truffa aggravata e truffa aggravata per il conseguimento delle erogazioni pubbliche.

Secondo gli inquirenti la Barbalace assieme ad altri soggetti non avrebbe rilevato le violazioni procedurali poste in essere dall’impreditore agricolo Giuseppe Scaramozzino per soddisfare i requisiti previsti da un bando di gara regionale a cui questo partecipò.

Iscritti nel registro degli indagati pure Francesco Chiellino, dipendente della Regione e l’ex direttore generale Giuseppe Zimbalatti.

La vicenda non tarderà a suscitare reazioni politiche. La prima è arrivata dal Movimento 5 stelle che ha chiesto le immediate dimissioni dell’assessore ma anche dalla maggioranza dove si fa sempre più pressante l’invito ad Oliverio a chiudere la stagione dei tecnici e immettere nell’esecutivo i politici.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Aldo Moro e la mediazione coi golpisti. I retroscena sulla stategia della tensione.

I rapporti dell’ex leader della Dc con de Lorenzo e Aloia. E spuntano retroscena sulla strategia della tensione… Due falchi atlantisti in lotta perenne tra loro. Furono Giovanni de Lorenzo, generale dei carabinieri la cui immagine rimase legata al piano Solo, e Giuseppe Aloia, generale dell’esercito e comandante di stato…

Leggi tutto »

Caligiuri (Unical): “Se non si controlla la tecnologia si può compromettere la pace globale”.

“L’uso incontrollato delle tecnologie aumenta la complessità e quindi la conflittualità, compromettendo la pace”. È quanto ha dichiarato questa mattina a Brescia Mario Caligiuri, Direttore del Master in Intelligence e professore di Pedagogia della Comunicazione dell’Università della Calabria, in occasione della giornata conclusiva della prima edizione del Festival della Pace,…

Leggi tutto »