Più caserme in Calabria: parola del Comandante Generale dei Carabinieri Del Sette.

Nessun commento Share:

La notizia è sicuramente da annoverare tra quelle positive, sopratutto in questi tempi in cui si parla quasi sempre di tagli e di risparmi. E’ la fonte della stessa è autorevolissima: Il Comandante generale dei carabinieri Tullio Del Sette, oggi anche lui in visita a Vibo valentia, per l’inaugurazione del nuovo “14° Battaglione Calabria”.

“Ci saranno più carabinieri a supporto dell’Arma territoriale. Un reparto specializzato per i servizi di ordine pubblico, quindi, a cui, fra qualche settimana daremo ufficialmente il via”.

Del Sette ha poi confermato che i comuni hanno già “reso disponibili delle aree nelle quali noi carabinieri, con un programma di finanziamento triennale del ministro delle Infrastrutture Delrio, potremo realizzare ed edificare delle nuove caserme per le Stazioni che sono più in sofferenza. Caserme dello Stato che rafforzano la tutela dei cittadini calabresi”.

E le novità non terminano qui dal momento che – sempre Del Sette – ha aggiunto che saranno rafforzate le operazioni di vigilanza nelle zone montane, come la Sila e l’Aspromonte, grazie all’impiego di carabinieri a cavallo. Operazione quest’ultima, resa possibile dalla recente fusione del Corpo forestale dello stato nell’Arma.

Sicuramente delle buone notzie per tutti coloro che da tempo invocano un rafforzamento dei presidi di pubblica sicurezza, in una regione, dove la criminalità organizzata, rappresenta il nemico pubblico numero uno.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Al via in Aprile al SBV la quarta edizione dei seminari “I percorsi della memoria”.

Next Article

OSSESSIONE…

You may also like