Si è dimessa l’assessora regionale Carmen Barbalace

Nessun commento Share:

Pino Macino, da Pupari & Pupi

L’ho conosciuta di recente ad un convegno…..con i ragazzi delle scuole a Cittanova..si discuteva a margine di un premio destinato ai ragazzi…..un premio per giornalisti in erba…tema:” che faccio…me ne vado..?”…..domanda sempre di più corrente nella generazione perduta che la nostra società calabrese si è saputo regalare.

Carmen Barbalace, assessore regionale alle attività produttive…mi era piaciuta: chiara nell’esposizione, motivata, profondamente convinta delle possibilità dei nostri ragazzi.Oggi si è dimessa dalla sua carica perchè è stata indirettamente mischiata nell’inchiesta sul mandamento Jonico che ha portato al fermo disposto dalla DDA Reggina di ben 116 persone.

L’assessore ha detto che si è dimessa perchè non vuole coinvolgere in nulla e per nulla l’Istituzione e vuole avere le mani libere per dimostrare la sua innocenza………anche se è l’Ufficio del P.M. che dovrebbe provare la sua colpevolezza…..Ha fatto bene e ciò la onora. Ma comincio a dubitare fortemente su questo modo di condizionare la Politica…specie nella nostra Regione. Chiariamoci: se c’è un inchiesta …che vada avanti e sia approfondita senza riguardo per alcuno!

Purtroppo succede che dopo interminabili e costosissime indagini…gli indagati vengano assolti e degli innocenti finiti nel tritacarne non rimanga  nemmeno il nome. E’ giusto che sia così?

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il romanzo “La grande A” di Giulia Caminito vince la XXV edizione del Premio Berto

Next Article

Dasà: la Biblioteca comunale torna a nuova vita.

You may also like