Vibo marina, in arrivo 6.5 milioni di euro per il potenziamento dello scalo portuale.

Nessun commento Share:

Il convegno (organizzato dai gruppi consiliari regiobnali e comunale del Partito Democratico) tenutosi ieri sera nel piazzale della capitaneria di Porto sul tema “Azioni a supporto del potenziamento e dello sviluppo del porto di Vibo Marina” si è concluso con una interessante quanto attesa novità: sono infatti in arrivo per lo scalo portuale vibonese 6.5 milioni di euro grazie messi a disposizione da un regionale sulla portualità, soldi che serviranno alla riqualificazione delle banchine commerciali.

All’importanti assise erano presenti tra gli altri il presidente della Regione Mario Oliverio, l’assessore alla Logistica, nonché presidente designato della nuova Authority, Francesco Russo, e il deputato Brunello Censore, il consigliere regionale Michele Mirabello, il segretario provinciale del Pd Vincenzo Insardà, il capogruppo in consiglio comunale del partito Giovanni Russo, il segretario dem el circolo di Vibo marina Francesco Barbieri e il consigliere comunale Antonino Roschetti.

Soddisfazione è stata espressa in merito dal consigliere regionale dem Michele Mirabello il quale non ha mancato di sottolineare come la Regione investirà delle risorse molto importanti puntualizzando però come la città di Vibo stessa debba ora programmare un adeguata progettualità per promuovere lo sviluppo dell’intera area.
“Grazie anche al gruppo consiliare di Vibo – ha dichiarato poi  a Mediterraneinews.it il capoghruppo dei dem in consiglio comunale, Giovanni russo – l’incontro che si è svolto a Vibo Marina  per discutere del futuro del porto, è stato foriero di importanti novità. Ringrazio pertanto l’assessore regionale Russo che si è dimostrato molto attento e conoscitore della realtà porto di Vibo. Lo stesso durante l’iniziativa ha annunciato di aver programmato una serie di interventi infrastrutturali alle banchine che presto inizieranno. Un ottima notizia che va nell’ottica del potenziamento dello scalo portuale in questione. Ringraziamo inoltre anche il presidente Oliverio che ha evidenziato come tale intervento farà da logico corollario un lavoro di messa in rete del sistema porto con la rete infrastrutturale della nostra regione”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Villa San Giovanni, nascondeva nel doppiofondo dell’autovettura un grosso quantitativo di hashish, arrestato corriere

Next Article

Lavori pubblici, assegnati al Comune di Pizzo 500mila euro per nuovi interventi di ammodernamento delle strade interpoderali.

You may also like