Arrestato!!! E bravo professore…

Nessun commento Share:

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Alt! nessuno scandalo. Ci deve essere un errore! E’ sicuramente una storia di amore…..e di terra. Il Professore calabrese arrestato perchè a Lodi – dove era in servizio – è risultato assente ben 1500 giorni lavorativi su cinque anni..non è un lavativo ….è solo un patriota innamorato del suo lavoro….che è quello di avvocato in Calabria.

Che volete…la terra e la professione del cuore hanno effetti salutari come nient’altro. Il punto è quello:…a Lodi si ammalava…l’insegnamento e le brume padane gli fiaccavano il corpo e l’anima. Che doveva fare?..morire?…Così tornava, malato, in Calabria e subito rifioriva..Poi –  indossata la toga – si trasformava. Ma quali medicine! codici e pandette, ricorsi ed opposizioni…questi i segreti della mens sana in corpore sano. I cattivoni della Guardia di Finanza lo volevano per forza a Lodi! e così pure il  GIP di quel Tribunale. Tutti ….insensibili  ai taumaturgici effetti del Sole di Calabria ed alle  virtù salvifiche della frequentazione delle nostre aule di giustizia.

Storia di un Calabrese incompreso…che fa la Gioia dei Salvini di turno…..Io ho solo una curiosità: ma che tipo di Diritto insegnava ai suoi alunni nelle sue fugaci e malatose  presenze?

Condividi questo Articolo
Previous Article

Turchia. Chi vince Vince.

Next Article

Gli Etno Pathos presentano il primo lavoro discografico

You may also like