L’Asd Nicotera affiliata alla Spal di Sergio Floccari

Nessun commento Share:

Sottoscritto dal presidente dell’Asd Nicotera, Mario Solano e dal presidente Walter Mattioli della società Spal, il progetto “Società affiliate”, accordo di collaborazione riguardante il settore calcistico giovanile. Per la prima volta e grazie ad un intermediario d’eccezione, il nicoterese Sergio Floccari, attaccante della compagine ferrarese, una società calcistica del comune tirrenico si associa ad una squadra di serie A.

L’accordo avvierà rapporti di collaborazione fra le due società grazie ad attività che qualificheranno, ancora di più, sia l’offerta sportiva della società nicoterese che quella ancora più importante della crescita umana con l’Asd che diverrà, così, punto di riferimento per i ragazzi che vogliono praticare questo sport. L’affiliazione non ha uno scopo di natura economica, ma tramite il progetto la Spal offrirà alla società del presidente Solano mezzi, metodi e conoscenze necessarie per permettere ai propri ragazzi un corretto avviamento al calcio attraverso occasioni di gioco costruttive dal punto di vista tecnico, fisico e morale.

Per quanto riguarda la formazione, infatti, la Spal metterà a disposizione una squadra di istruttori qualificati che aiuteranno l’Asd nel proprio lavoro. Particolare rilevanza e attenzione sarà posta anche agli aspetti socio-psico-pedagocici che, insieme all’area tecnico-tattica e condizionale, costituiranno la base del metodo proposto e destinato a tutti gli istruttori e allenatori della società nicoterese.

Non mancherà, naturalmente, l’aspetto ludico, fondamentale per il coinvolgimento attivo, l’adattamento e il divertimento dei ragazzi. Verranno, infatti, organizzate manifestazioni di vario tipo durante la stagione, durante le quali saranno coinvolte tutte le categorie di atleti con le rispettive famiglie. Per permettere la crescita calcistica di ciascun ragazzo, l’Asd favorirà il passaggio dei più promettenti giovani atleti alla società di serie A che, in virtù di tale accordo, acquisisce il diritto di prelazione esclusivo su tutti i tesserati della società nicoterese che potrebbero, così, completarne gli organici.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera, dopo l’incidente in moto rimane la prognosi riservata per il 14enne

Next Article

Viaggio nella Calabria che non può scomparire: San Nicola da Crissa (terza puntata).

You may also like