Nicotera, dopo l’incidente in moto rimane la prognosi riservata per il 14enne

Nessun commento Share:

Sarebbero ancora in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri per cercare di capire la dinamica del grave incidente che ha coinvolto, sulla strada provinciale 29 Nicotera-Vibo Valentia, due minorenni nicoteresi in sella ad una moto da cross, nel tardo pomeriggio di lunedì, in prossimità del cimitero della cittadina tirrenica.

I primi riscontri che sarebbero stati resi difficili dal fatto che quando sono sopraggiunte le due pattuglie dei Carabinieri provenienti da Zungri e Nicotera,  i sanitari del 118 avevano già prelevato i feriti trasportandoli in ospedale, avvalorerebbero la teoria che i due giovani in sella ad un unico scooter avrebbero perso il controllo della moto su cui viaggiavano mentre dalla strada di località “Puglisa” si immettevano sulla provinciale, schiantandosi, così, rovinosamente contro il muro che delimita il camposanto.

Toccherà agli investigatori capire, altresì, chi fosse alla guida della moto e se,  sul drammatico sinistro, possa aver inciso un pericolo esterno. Tutto ciò potrà essere chiarito solo dai due ragazzi che nell’impatto con il muro di recinzione del cimitero avrebbero riportato gravi traumi, in particolare alla testa.

Il più piccolo di 14 anni, da subito considerato grave dai sanitari per la presenza di un trauma cranico, è stato dirottato dal nosocomio di Vibo Valentia verso l’ospedale di Catanzaro dove è stato immediatamente sedato in quanto sarebbe giunto in stato di incoscienza e di poca lucidità e con un grosso ematoma alla testa. Nella giornata di ieri i sanitari hanno pertanto iniziato ad effettuare una serie di esami più approfonditi per comprendere dove è situato e quanto è grave l’ematoma e capire quindi come agire, pertanto la  prognosi rimane riservata. Meno gravi le condizioni del 17enne che proprio questa mattina ha lasciato l’ospedale di Vibo Valentia dove è stato medicato con 5 punti di sutura alla testa.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Sant’Onofrio: auto sbanda e finisce contro un muro. Ferita una 32enne.

Next Article

L’Asd Nicotera affiliata alla Spal di Sergio Floccari

You may also like