Nicotera: a San Francesco ormai è emergenza rifiuti.

Nessun commento Share:

La scorsa settimana avevamo lanciato un allarme sulle incivili e penose condizioni in cui versa Viale San Francesco dove il punto raccolta rifiuti è diventato in pratica una piccola discarica.

Le immagini non lasciavano spazio alle interpretazioni – c’era di tutto dai copertoni ai resti di vecchi mobili – e abbiamo colto l’occasione di lanciare un appello al comune perchè l’area fosse ripulita viste le tante sollecitazioni che ci sono giunto dai residenti, in gran parte anziani, che abitano quella zona e visto l’odore insopportabile che quei rifiuti stessi emamano e nel quale hanno trovato comodo rifugio insetti e topi con grave pericolo quindi anche per la salute pubblica.

Ebbene, adesso la situazione è addirittura peggiorata come si può verificare dalle immaggini scattate ieri pomeriggio. E adesso, al rischio igienico, si assomma il potenziale pericolo che incidentalmente  possa essere dato fuoco a questo immondezzaio, aggiungendo danno a danno.

   

Da sottolineare che ieri sera in città vi era anche una nutrita delegazioni di turisti vibonesi appassionati di storia locale che sono venuti in città per un evento sui mulini e di certo non è stato bello presentare simili biglietti da visita. Segnaliamo inoltre il puzzore che emana la stessa scala che porta dalla Cattedrale all’Affaccio.

Pertanto rivolgiamo un nuovo appello a chi di dovere di mettersi davvero la mano sulla coscienza e ridare dignità a questo luogo meraviglioso.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

“Racconti del Mediterraneo”. Grande successo per la tappa nicoterese .

Next Article

Intervista esclusiva di MediterraneiNews a Nicola Gratteri, procuratore della Repubblica di Catanzaro

You may also like