Carabinieri di Tropea, vasto servizio di controllo del territorio

Nessun commento Share:

Nel corso di questo fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Tropea hanno attuato un vasto servizio di controllo del territorio nell’ambito delle giurisdizioni dei comuni di competenza.

Zambrone, i militari della stazione Carabinieri di Zungri, con la collaborazione dei militari della Stazione Carabinieri di San Calogero, hanno tratto in arresto, D.V., 26enne del luogo, poiché resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio. I militari lo hanno trovato in possesso, all’interno di un esercizio commerciale di sua proprietà, di diversi grammi di sostanza stupefacente tipo cocaina e marijuana, già confezionata in dosi e pronta per essere immessa sul mercato dello spaccio.

Limbadi, i militari della locale stazione dei Carabinieri hanno deferito in stato di libertà G.M., 76enne, pluripregiudicato del luogo, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. in quanto, senza giustificato motivo, ha omesso di presentarsi presso gli Uffici della locale stazione Carabinieri per l’apposizione della firma di controllo. Gli stessi militari hanno deferito un altro pregiudicato del luogo S.A., 51enne, responsabile di invasione di terreni, danneggiamento e introduzione di animali nel fondo altrui. Gli operanti hanno sorpreso l’uomo mentre introduceva il proprio bestiame in un terreno agricolo, senza alcuna autorizzazione da parte dei proprietari, danneggiando inoltre alcune culture e alberi da frutta.

A Joppolo, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà due coniugi responsabili di esercizio delle proprie ragioni con violenza sulle cose. In particolare i militari hanno accertato che marito e moglie, senza alcuna autorizzazione da parte del proprietario, si erano letteralmente appropriati di un appezzamento terriero.

I Carabinieri di Spilinga, a Ricadi, hanno deferito un albergatore che, senza licenza, aveva dato inizio abusivamente ad una attività ricettiva.

Nel corso dello stesso servizio sono state effettuate, inoltre, numerose perquisizioni domiciliari, personali e su autovetture. Contestualmente sono stati svolti numerosi controlli con l’etilometro lungo la fascia costiera ed elevate diverse sanzioni per violazioni al codice della strada.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Joppolo, il Comune raggiungibile online

Next Article

Ottima riuscita delle giornate Erasmus del progetto “My home to home”.

You may also like