Reggio Calabria, la Guardia di Finanza arresta due soggetti per detenzione al fine di spaccio di cocaina e marijuana

Nessun commento Share:

Nell’ambito del diuturno servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione dei traffici illeciti, i militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria hanno tratto in arresto due soggetti (di cui uno di nazionalità italiana e uno di nazionalità marocchina), poco più che maggiorenni, per detenzione al fine di spaccio di cocaina e marijuana.

In particolare, durante il servizio notturno, insospettiti dal comportamento di tre individui che ponevano in essere un atteggiamento evasivo alla vista dei militari, i finanzieri hanno proceduto all’identificazione e alla perquisizione personale degli stessi.

Nonostante i tentativi di occultamento e distrazione, i militari hanno rinvenuto addosso a un soggetto 5 grammi di marijuana e un pizzino di contabilità dell’attività di spaccio giornaliera e addosso a un altro soggetto una dose di cocaina e 117 euro in monete e banconote di piccolo taglio. Il terzo soggetto presente si è invece rivelato essere un mero acquirente.

Estesa la perquisizione ai dintorni del luogo dove stazionavano gli spacciatori, anche con l’ausilio di unità cinofile fatte intervenire sul posto, i finanzieri hanno successivamente rinvenuto più di 700 euro in contanti abilmente occultati in pacchetti di sigarette e ulteriori 5 grammi di cocaina, già divisa in 13 dosi e oltre 220 grammi di marijuana divisa in 46 involucri, un bilancino elettronico di precisione, nonché una carta di credito prepagata. I due soggetti, su disposizione del P.M., sono stati tratti in arresto, mentre il terzo è stato segnalato alla locale Prefettura.

Condividi questo Articolo
Previous Article

I Carabinieri della Compagnia di Tropea, nel fine settimana, attivi sul territorio

Next Article

I due Carabinieri e il presunto stupro. Giù le mani dall’Arma

You may also like