A Soriano Calabro, al via il progetto di sviluppo denominato “Abitare la natura”.

Nessun commento Share:

L’amministrazione comunale di Soriano calabro, guidata dal sindaco Francesco Bartone, ha aggiunto un nuovo importante tassello alla sua sua continua opera di valorizzazione del piccolo centro urbano dell’Alto Mesima vibonese.

Il comune infatti, quale soggetto proponente di una ATS con alcuni comuni della Calabria, con l’Associazione Inventori Associati, le Università di Torino, Perugia , L’Aquila e Chieti Pescara ha elaborato un programma generale di Sviluppo, denominato “Abitare la Natura”. Una iniziativa che nasce da una serie di densi contatti ed incontri produttivi tra lo stesso primo cittadino e i soggetti facenti parte dell’ATS stessa.

Gli scopi e gli obiettivi che vengono fissati è la mitigazione del rischio simico. “Tutti i soggetti – ha dichiarato  il sindaco – ognuno con le proprie risorse di diversa professionalità hanno fissato una metodologia di lavoro per la pianificazione strategica nei settori del rischio sismico,  dei disastri  e della sicurezza. A giorni verrà attuata la fase operativa con idonea Autorità di Gestione per cinque anni, e iniziare a promuovere progetti innovativi con tematiche scientifico-professionale e storico umanistico”.

L’agenda progettuale è possibile seguirla in forma pubblica e trasparente sul sito web www.autorimediterrani.net.

Per giorno 6 ottobre, a Soriano, si riuniranno pertanto tutti i soggetti proponenti compresa una rappresentanza dell’ANCI Nazionale e del vicepresidente della regione Viscomi, per dare il via alle relative progettazioni al fine di attrarre finanziamenti soprattutto comunitarie e dare avvio  entro tempi utili la realizzazione delle strutture ed infrastrutture progettate.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Locri, “Mythos – Uomini e divinità nei miti antichi: Demetra e Persefone.”

Next Article

Catalogna: ancora alta tensione dopo il voto anticostituzionale di ieri.

You may also like