Anche Soriano Calabro tra le città protagoniste del “Festival Legger & Scrivere”

Nessun commento Share:

In un luogo simbolo di diversificata cultura, qual è Soriano Calabro , non poteva convergere con il “Festival Legger & Scrivere”, che puntualmente da sei anni a questa parte, vede la cittadina protagonista di diversi eventi di caratura nazionale.

Si parte martedì alle ore 10.30 con il Paolo Portoghesi, architetto, saggista, accademico e tecnico dell’architettura italiana,  che verrà introdotto e presentato da Annamaria Guiducci, soprintendente ai beni culturali della Calabria.

Con un pubblico diversificato, principalmente con  giovani  studenti di scuola media superiore e universitari, il grande architetto dibatterà sull’architettura contemporanea e il suo” convivere” con quella storica e l’ovvietà di tanta “non architettura che ci circonda”.

Sabato, sempre nell’aula consiliare, alle ore 11.00 sarà protagonista Gianni Vattimo, filosofo e saggista, introdotto dall’antropologo e scrittore Vito Teti. Il filosofo torinese si cimenterà con una sua lectio magistralis sulla sua “teoria” del postomodern.

“Sempre più città di cultura, Soriano, – è il pensiero del sindaco Francesco Bartone – a forte ritrovata vocazione culturale, che da un settennio a questa parte,  con  le diverse e variegate iniziative si proietta e si consolida -a ragione – come polo di accumulazione e di irradiazione di saperi e di intelligenze “.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nardodipace: presentate le liste elettorali per le comunali del prossimo 5 novembre.

Next Article

“Intelligence e giornalismo”, una lezione di Mario Caligiuri nella sala degli Arazzi della Rai di Viale Mazzini a Roma.

You may also like