Pizzo Calabro: inaugurata la nuova piscina comunale all’Istituto Tecnico Nautico.

Nessun commento Share:

Una grande giornata quella di ieri a Pizzo Calabro, dove un altra “eterna incompiuta” è stata finalmente ultimata, grazie alla perseveranza dell’attuale amministrazione comunale e delle sinergie che questa ha saputo intessere anche con la provincia e con l’ente gestore. Stiamo parlando della piscina comunale, sita presso l’Istituto Tecnico Nautico.

“Oggi abbiamo inaugurato la piscina comunale del Nautico di Pizzo – ha dichiarto sui social network il primo cittadino Gianluca Callipo – realizzata nel 1999 ma mai entrata in funzione, rappresentava una delle tante incompiute della nostra terra ma ora, grazie alla collaborazione tra Comune, Provincia e soggetto gestore, è stato possibile completare ed aprire questa importante opera. L’impianto sarà utilizzato sia per le attività formative- scolastiche, fornendo al nostro istituto superiore un ulteriore impianto sportivo che si aggiunge al campo di erba sintetica realizzato qualche anno fa, sia a tutti i cittadini che si vorranno iscrivere. 

“I corsi – ha continuato Callipo – inizieranno già dal 6 novembre.  Negli anni passati avevo pubblicamente assunto l’impegno di completare ed aprire la piscina comunale e nonostante ci credessero in pochi siamo riusciti a rispettare anche questa promessa. Voglio ringraziare l’assessore ai lavori pubblici Maria Francesca Pascale insieme a tutta l’amministrazione comunale ed augurare un buon lavoro alla nostra delegata allo sport Giorgia Andolfi, al dirigente dell’istituto nautico Francesco Vinci e soprattutto a Greta Di Leo, in rappresentanza dell’associazione che si è aggiudicata la gestione, tutti insieme potranno offrire le migliori condizioni per sfruttare a pieno questo impianto nato dall’idea dell’allora Preside Nardino”.

“Oggi – ha concluso Callipo – è stato un bel giorno per la nostra comunità perché è stato possibile dimostrare che anche le problematiche che sembrano ormai destinate a rimanere tali possono essere superate e divenire opportunità per tutti. 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Pizzoni: il Sindaco De Nardo annuncia di aver ottenuto un finanziamento dal Ministero dell’Ambiente.

Next Article

Incendiata la macchina di un medico.

You may also like