Sabato 18 novembre la presentazione del volume “Antipedagogia della psicanalisi” di Vincenzo De Angelis.

Nessun commento Share:

Si terrà sabato 18 novembre, alle ore 16.00, presso il polo culturale d’eccellenza del sistema bibliotecario Vibonese (SBV) diretto dal prof. Gilberto Floriani, la presentazione del volume “Antipedagogia della psicanalisi” di Vincenzo De Angelis.

L’opera spiega come per indicare al bambino quale via percorrere non bisogna camminare davanti a lui né dietro di lui, lasciandolo solo, ma piuttosto camminare insieme, l’uno accanto all’altro, modulando reciprocamente il proprio con l’altrui passo.

Vincenzo De Angelis è professore di Matematica, counselor e cultore della Psicoanalisi. È nato a Vibo Valentia, dove vive e lavora. Antipedagogia della psicoanalisi è la sua opera prima, ma ha al suo attivo altre opere inedite quali saggi, romanzi e racconti.

Ad introdurre e moderare i lavori sarà la prof.ssa Anna Murmura docente presso il Liceo Capialbi di Vibo valentia. Ai lavori interverrà poi la dott.ssa Anna Salvo, psicoteraupeta, docente di piscologia dinamica presso l’Università della Calabria.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Joppolo, l’acqua della sorgente in località “Calafatoni” ritorna potabile

Next Article

La classifica degli istituti vibonesi nel progetto Eduscopio.it della Fondazione Agnelli.

You may also like