MediterraneiNews.it

Jonadi: il Tar sentenzia che le elezioni comunali non sono da rifare.

Il Tar ha rigettato il ricorso di alcuni consiglieri di minoranza e di alcuni candidati alle ultime elezioni comunali che si sono svolte a Jonadi nel giugno scorso e che avevano chiesto l’annullamento del voto e – in sostanza – la ripetizione delle elezioni.

Tutto verteva seconsdo i ricorrenti sui verbali elettorali la cui compilazione però, pur con qualche criticità – a detta dell’organo di giustizia amministrativa – non ha compromesso la validità del risultato elettorale

Il Comune di Ionadi era assistito dall’avvocato Domenico Colaci. Soddisfatto ovviamente della sentenza il primo cittadino del piccolo centro vibonese.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Fusione tra Corigliano e Rossano: si voterà il 22 ottobre.

l Presidente della Regione Mario Oliverio ha firmato oggi il Decreto con cui ha indetto il referendum consultivo per l’approvazione della proposta di legge sull’”Istituzione di un nuovo Comune derivante dalla fusione dei Comuni di Corigliano calabro e Rossano”, a seguito della relativa deliberazione n. 177/2017 del Consiglio regionale. Il…

Leggi tutto »

Iniziativa del centrosinistra per far entrare Vibo Marina nella Zes.

Era stato Brunello Censore a lanciare la proposto di includere Vibo marina nella Zes. Ora quella stessa proposta, diventa un momento di discussione e di dibattito. Un incontro – dal titolo “Vibo Marina nella Zes” – che sarà presieduto da Michele Mirabello, consigliere del Pd e al quale assieme allo stesso…

Leggi tutto »