Acquaro: operazione dei Carabinieri per contrastare lo scarico di materiale inquinante nel fiume Mesima.

Nessun commento Share:

Nuovo “colpo” dei Carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno nell’ambito della loro efficace attività nel settore della tutela dell’ambiente.

Nei giorni scorsi infatti durante un sorvolo tattico dei Carabinieri del Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia le forze dell’ordine avevano notato un liquido di colorazione scura che veniva sversato nel Mar Tirreno e hanno avuto l’intuizione di risalire il corso del fiume Mesima appurare la provenienza del liquido in questione.

Ieri quindi è scattata un operazione che ha visto coinvolti i militari dell’Arma della Stazione di Arena, unitamente ai Reparti Specializzati, Nas, Noe, Nil e ai militari della Stazione Carabinieri Forestali di Fabrizia, i quali, dopo aver appurato che lo sversamento di materiale inquinante era verosimilmente riconducibile agli scarichi di acque di scarto di un oleificio, hanno deferito in stato di libertà due fratelli originari di Acquaro, proprietari di un’azienda olearia sita sempre nel comune di Acquaro.

L’accusa per loro è quella di aver effettuato scarichi di acque reflue industriali, senza autorizzazione con il contestuale sequestro preventivo dell’intero stabile.  Inoltre, sono state elevate anche varie sanzioni amministrative in materia igienico-sanitaria.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Anche la Cipolla Rossa di Tropea nei nuovi burger’s di McDonald’s, assieme ad altri prodotti DOC e IGP italiani.

Next Article

Stefanaconi: il sindaco annuncia che il comune provvederà direttamente alla raccolta delle olive dagli alberi di proprietà dell’Ente.

You may also like