Pizzo calabro: al via la IV° edizione di “Incanto di Natale”.

Nessun commento Share:

Il Comune di Pizzo calabro, l’Associazione Nish e la Cooperativa Kairos hanno presentato in questi giorni, con un pubblico manifesto la IV edizione di “Incanto di Natale”, un cartellone di iniziative ricreative e culturali.

Ieri – 10 dicembre dalle ore 16.00 presso la sede dell’associazione Nish   – la prima giornata con “Caro Babbo Natale……” un laboratorio creativo – a cura di Eminò creazioni – per chi desidera costruire e spedire una lettera a Babbo Natale.

Si proseguirà il 17 dicembre alle ore 18.00 al Castello Murat con la presentazione del Libro “Canti e Racconti” di Rocco Greco. Ne discuterà con l’autore Giuseppe Pagnotta.

Antivigilia di Natale – 23 dicembre alle ore 16.00 sempre presso la sede dell’associazione Nish su Corso Garibaldi, “Lo spirito di Natale e i suoi colori”, un laboratorio creativo – sempre a cura di Eminò creazioni – per grandi e piccini.

Il 28 dicembre invece la buona cultura di nuovo in scena con la presentazione del libro “A schema libero” di Lou Palanca che ripercorre le trame oscure che hanno innervato la storia d’Italia nell’ultimo mezzo secolo.  Ne discuteranno con l’autore – al Castello Murat alle 18.30 – Nicola Fiorita e Antonio Viscomi.

Infine – il 30 dicembre sempre al Castello Murat – dibattito sul libro del teologo napitino Ilario Tranquillo stampato a Napoli nel 1725 e intitolato “Istoria apologetica della città di Pizzo”. Ne discuteranno Domenico Romano Carratelli e lo storico napitino Franco Cortese.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera: ad una ditta foggiana l’appalto per la raccolta differenziata.

Next Article

Rocca di Neto, un imprenditore e due operai sorpresi mentre bruciavano rifiuti speciali

You may also like