Ancora un appuntamento al Sistema Bibliotecario Vibonese – polo culturale d’eccellenza diretto da Gilberto Floriani – grazie al Lions club di Nicotera che nella suggestiva sede del complesso monumentale Santa Chiara terrà il prossimo 22 dicembre alle ore 15.30 un interessante incontro di studi sulla cosiddetta “Riforma Orlando” sulla giustizia.
A fare gli onori di casa l’architetto Domenica Corigliano – presidente del Lyons club di Nicotera e il Presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Vibo valentia.
Relazioneranno poi il prof. avvocato Dario Grosso – Ordinario di procedura penale presso l’Università Federico II° di Napoli (“L’esercizio dell’azione penale ed il principio di immediatezza”) e il dott. Giancarlo Bianchi – Presidente della I° sezione penale della Corte di Appello di Catanzaro (“La motivazione della sentenza; la riforma delle impugnazioni e l’obbligatorietà della rinnovazione dell’istruttoria dibattimentale in appello”).
Introdurrà e modererà i lavori l’avv. Diego Brancia – Presidente della XXV° zona del Distretto Lions 108 YA.
L’evento è stato accreditato presso l’ordine degli avvocati di Vibo valentia con il riconoscimento di tre crediti formativi ed è patrocinato e sponsorizzato da FBLC Legal consortium.