MediterraneiNews.it

Sinergie tra il comune di Zaccanopoli e l’Associazione “Just for Europe”.

Vicini ai cittadini, ai giovani cittadini, agli imprenditori di domani. Questo il punto di forza che muove il Comune di Zaccanopoli, in sinergia con l’Associazione Just for Europe. Insieme, in data 28 Dicembre 2017, presso la Sala Conferenze del Comune, per presentare l’apertura dello sportello informativo e di orientamento per i finanziamenti, per l’accesso al credito e per la progettazione in relazione al nuovo bando “Resto al Sud” promosso dal Ministero per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno e gestito da Invitalia.

L’obiettivo primario di questo servizio, erogato attraverso la realizzazione dello sportello, è quello di dare tutte le informazioni necessarie per promuovere la nascita di nuove realtà imprenditoriale nel Sud Italia. Occasione questa per offrire ad una generazione che oggi vive in difficoltà la possibilità di concretizzare quelle idee imprenditoriali che molto spesso rimango un autentico sogno nel cassetto.

Alla presenza di molti giovani residenti, del Sindaco Pasquale Caparra, del Presidente di Just For Europe, Avv. Giancarlo Catanea, sono stati delineati gli obiettivi dello sportello. L’Associazione, tramite la Dr.ssa Giovanna Seminara, il Dr. Giuseppe Bottiglieri, il Dr. Pasquale Siciliano ed il Dr. Daigoro Mazzoleni, ha delineato tutte quelle informazioni necessarie per poter aderire al bando “Resto al Sud”, enucleando i requisiti di partecipazione al bando e le modalità di accesso agli incentivi.

Al termine della presentazione i partecipanti hanno avuto fin da subito modo di interagire con i relatori presenti, al fine di avere ulteriori informazioni e chiarimenti. Nel mese di Gennaio 2018, a ridosso dello start ufficiale per la presentazione delle domande di accesso alle contribuzioni previste, avranno luogo nuovi incontri, allo scopo di opportunamente affiancare chi vorrà realizzare la propria attività imprenditoriale. Nell’imminente verranno pubblicate le date e gli orari di apertura dello sportello attraverso il sito www.justforeurope.org ed attraverso i canali di comunicazione istituzionali del Comune di Zaccanopoli

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Ferma risposta dei commissari di Tropea dopo l’aggresione ad un dirigente comunale: “E’ il momento delle scelte”.

Non si è fatta attendere la risposta della terna commissariale che regge le sorti del Comune di Tropea dopo la vile aggressione ai danni di un dirigente comunale. Una risposta che ha il sapore di un “appello” alla parte sana – indubbiamente maggioritaria – della comunità tropeana. “Il 23 gennaio…

Leggi tutto »

Provinciale 23, il comitato “Strada del mare”: “si può e si deve valicare la questione tecnica della Sp 23”

“Siamo preoccupati di cosa succederà adesso. Ci sono voluti 4 mesi per trasformare un impegno della Regione in atto ufficiale, ma le riprese di questo kolossal non sono neppure iniziate”. E’ il timore di Giovanni Capua del comitato “Strada del Mare”, dopo le determinazioni relative alla Sp23 assunte dal tavolo…

Leggi tutto »