MediterraneiNews.it

Nicotera. Domani 3 gennaio manifestazione: No alla criminalità. Si lavoro e sviluppo socio economico:Ospedale, Turismo, Commercio.

Dopo l’incendio del negozio Splendidi e Splendenti, la città di Nicotera  reagisce con una manifestazione domani 3 gennaio alle ore 16.00, presso la Sala Consiliare di Nicotera.  L’obiettivo è duplice, protestare contro gli atti di criminalità che, purtroppo, spesso rimangono impuniti, ma cogliere l’occasione per discutere del rilancio della città tramite l’individuazione di uno sviluppo socio economico che si intravede in quelle realtà presenti nel territorio quali: il turismo, la sanità ospedaliera e il commercio. Una occasione per manifestare solidarietà e senso civico alle vittime della criminalità, ma nel contempo, dare  speranza ai nicoteresi e alle associazioni presenti, invitandoli a partecipare, superando lo scoramento e la sfiducia verso le istituzioni. Questa iniziativa parte dall’appello tramite le pagine di MediterraneiNews ed è stata colta da parte dei lettori e dalle istituzioni che hanno tutte aderito concordando la data del 3 gennaio. Il programma sarà il seguente:

 Introduce: dott. Antonio Montuoro giornalista MediterraneiNews

Hanno dato la loro adesione:

 On. Brunello Censore, On. Michele Mirabello

Terna Commissariale Straordinaria Nicotera

Direttore Generale ASL dott.ssa Angela Caligiuri e dott Giuseppe Crispino direttore del  Centro endocrinologia e diabetologia, nonché il Centro Obesità di Nicotera, coordinato dal dott Franco Prenesti.

S.E Mons. Luigi Renzo, Parroco Don Francesco Vardè

Sindaci: Limbadi, San Calogero, Joppolo

Aderiscono partiti locali: PD, PSI, CDU, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Rinascimento Vittorio Sgarbi.

Società Civile: Accademia Dieta Mediterranea, Adimen,

CeSNI-Centro Studi Nicoterese

Costituenda Ass. Commercianti Nicotera,

Associazioni Varie, Club Service.

Autorità Civili e Militari

Conclude, dopo  interventi da parte del  pubblico, l’On Brunello Censore deputato al Parlamento. 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Reggio Calabria: domani la conferenza stampa durante la quale sarà presentato il Meeting DRV 2018.

Si terrà domani Venerdì 8 giugno 2018, alle 16.30, presso la sala “Piazza Paolo Orsi” del Museo Archeologico di Reggio Calabria, la conferenza stampa durante la quale sarà presentato il Meeting DRV 2018 e saranno illustrate le importanti ricadute dell’evento sul turismo della Calabria. Lo comunica una nota diffusa dall’ufficio stampa…

Leggi tutto »

Intelligence. Aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master dell’Università della Calabria.

Conseguire un Master di II° livello in Intelligence, non vuol dire studiare da agente dei servizi segreti, come nell’immaginario collettivo può risaltare a prima vista magari suggestionati dalla serie di film di 007, ma significa spaziare in un orizzonte tra passato, presente e futuro con un livello cognitivo di elevata…

Leggi tutto »