Il Consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Giannetta, intervenuto in Commissione Sanità sulle restituzioni delle indennità

Nessun commento Share:

Il Consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Giannetta, intervenuto in Commissione Sanità sulle restituzioni delle indennità, ha dichiarato:

“Si tratta di un’indennità integrativa che risale al ‘98. È stata corrisposta da allora, da quando il 118 era totalmente medicalizzato.

Ma adesso l’Asp di Catanzaro ne ordina la restituzione e questa determina è stata impugnata.

Per questo le  motivazioni dei lavoratori sono da comprendere”.

Giannetta continua dicendo: ”Da tempo  ho dato voce alle proteste dei medici e degli operatori del 118 costretti a turni e impegni straordinari. Ritengo assolutamente indispensabile che ci sia omogeneità e chiarezza da parte di tutte le Asp calabresi. Concordo con le parti sociali sulla necessità di sospendere la restituzione nelle more delle decisioni giudiziarie. Anche se penso che  sulle indennità erogate durante i periodi di ferie e di malattia ci siano i margini di un approfondimento tra le parti”.  Ancora il Consigliere forzista dichiara: ”Mi farò promotore presso la Direzione del Dipartimento Salute  della convocazione del “Comitato regionale trattante” invocato dai sindacati, e condiviso da questa Commissione, per una corretta e definitiva interpretazione della norma”.

Infine Domenico Giannetta conclude sottolineando: ”Dobbiamo lavorare insieme  per scongiurare il rischio di una ulteriore emorragia di personale sanitario. Per questo, tengo a sottolineare che non siamo qui a difendere un trattamento economico, peraltro di 5.50 euro lordi l’ora. Siamo qui a difendere il diritto del medico del 118, perché sia tutelato insieme a tutta la rete di emergenza urgenza e alla medicina territoriale perché non si creino ulteriori disservizi nei confronti dei cittadini”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

“Sulle ali dell’arte” di Vincenzo Bocciarelli , edito dall’Accademia Edizioni ed Eventi di Giuseppe De Nicola.

Next Article

Il Presidente Tallini scrive al Ministro Di Maio, all’Ambasciatrice svizzera in Italia e al Sindaco di Cotronei: “Non dimentichiamo Teresa Scavelli”

You may also like