MediterraneiNews.it

Tropea, Armonie della Magna Graecia inaugura domani la stagione 2018

Sarà inaugurata domani dall’associazione “Armonie della Magna Graecia” la stagione 2018. In occasione dell’Epifania, infatti, si svolgerà un concerto presso palazzo “Santa Chiara”, con inizio alle ore 18.30, dal titolo “La luce del classicismo”, durante il quale oltre ad ascoltare musiche di Bach, Beethoven e Schubert, si potrà godere della lettura di brani di Omero, Saffo e Catullo.

“Esso rappresenta al contempo – secondo gli organizzatori – l’Epifania dell’idea di un ritorno, quello dell’antico salotto musicale, l’occasione d’incontro tra artisti e letterati che da sempre è la linfa vitale della ricerca del bello. La corrispondenza tra le arti sarà il filo conduttore delle serate, dove note e poesia si abbracciano in intima comunione”.

Gli appuntamenti proseguiranno giorno 8 (Il romanticismo tra mito e mistero) e 9 (Dal verismo alla Belle Epoque), sempre alle 18,30.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Joppolo, l’ex presidente del consiglio comunale cita in giudizio il Comune

L’ex presidente del consiglio comunale, Giovanni Burzì, batte cassa e cita in giudizio il Comune davanti al Giudice di pace di Vibo Valentia chiedendo il pagamento di circa 5mila euro, oltre agli interessi e la rivalutazione monetaria, per il mancato pagamento dell’indennità di funzione. Per rappresentare e difendere le casse…

Leggi tutto »

La Distilleria Caffo protagonista della trasmissione “Parola di Pollice Verde”

La celebre Distilleria Caffo sarà protagonista di una delle prossime puntate di “Parola di Pollice Verde” in onda su Retequattro e condotta dal popolare conduttore televisivo Luca Sardella. Le telecamere del programma sono attualmente all’interno della Distilleria calabrese per scoprire i segreti del Vecchio amaro del Capo. Luca Sardella, essendo…

Leggi tutto »