Dal 7 gennaio è attivo il servizio pulmann che collega Nicotera con L’Unical.

Nessun commento Share:

La Befana, dell’anno appena iniziato, è stata particolarmente buona con gli studenti del Nicoterese e dell’Altopiano del Poro che frequentano l’Università della Calabria in quel di Arcavacata. Infatti, da domenica 7 gennaio ha avuto inizio il servizio Pullman che collega la città di Nicotera, con fermata a Mesiano di Filandari e Terminal Bus di Vibo Valentia,  all’UNICAL .

Lo ha comunicato con una nota il coordinatore del comitato “Diritto allo studio” Enzo Comerci.

“Il servizio pubblico – si legge nella nota – che andrà avanti fino alla fine del mese di Giugno con partenza nella giornata di Domenica,alle ore 17,00 da Nicotera ( Distributore carburante Solano in Contr. Casa Bianca) con arrivo a Quattromiglia di Rende e ritorno, nella giornata di venerdì,con partenza  alle ore 13,30 dal Piazzale dell’Università. Il fatto importante, da sottolineare, è che a differenza del servizio che si era cercato di avviare precedentemente il Pullman non passerà ne da Pizzo, ne dall’Aeroporto di Lamezia e neanche da Cosenza. E’ un servizio diretto per gli studenti, utilizzando l’autostrada (entrata a S. Onofrio e uscita a Cosenza Nord e viceversa per il ritorno)”.

“In questo modo – si legge ancora – i tempi di percorrenza sono sicuramente accettabili e anche il costo, da non sottovalutare, è minore. E’ chiaro che questo è stato possibile per la comprensione dell’Assessorato Regionale alla Mobilità della Regione Calabria e la collaborazione delle aziende autotrasporti interessati sulla scorta della richiesta del Servizio rivendicato, a gran voce, con la Petizione Popolare (quasi 2000 firme), avviata dal Comitato nei comuni di : Nicotera, Limbadi, Joppolo, Rombiolo, Filandari, Spilinga e Zungri”.

Con questo servizio i ragazzi possono raggiungere la sede degli studi in modo più agevole e senza problemi per chi deve seguire le lezioni nella mattinata di lunedì. Nel concludere, a nessuno sfugga che essendo un servizio, anche con il contributo di denaro pubblico, per essere mantenuto è necessario che venga utilizzato da un numero considerevole di studenti.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Tropea: il Consiglio di Stato conferma lo scioglimento del comune per infiltrazioni mafiose.

Next Article

I Circoli vibonesi di Legambiente incontrano l’amministrazione comunale di Pollica in ricordo del “sindaco pescatore” Angelo Vassallo.

You may also like