MediterraneiNews.it

Intelligence, lezioni di Antonio Baldassarre, Stefano Dambruoso e Luciano Violante al Master dell’Università della Calabria

Riprendono le lezioni del Master in Intelligence dell’Università della Calabria, il primo ad essere attivato in un ateneo pubblico italiano nel 2007. Domani sabato 13 gennaio, presso l’Aula “Caldora” dalle 8.30 alle 17.30, verrà affrontato il tema “Intelligence, diritto e Costituzione” con lezioni tenute dal Presidente Emerito della Corte Costituzionale Antonio Baldassarre, dal Questore della Camera dei Deputati Stefano Dambruoso e dal Presidente Emerito della Camera dei Deputati Luciano Violante. In particolare Baldassarre si soffermerà sul rapporto intelligence, sicurezza e Costituzione; Dambruoso sul contrasto al terrorismo islamico e alle conseguenti politiche di de-radicalizzazione; Violante della legislazione italiana sui Servizi di informazione e sicurezza. I relatori verranno salutati dal Rettore dell’Ateneo Gino Crisci e introdotti dal Direttore del Master Mario Caligiuri.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

La Nuova Frontiera dei Liberi e Forti- Laboratorio di idee. Confronto e dibattito a Palmi il 21 maggio.

Il Circolo di Palmi del Movimento “La Nuova Frontiera dei Liberi e Forti- Laboratorio di idee” organizza, in occasione delle prossime elezioni comunali che si svolgeranno in Palmi, l’evento “Un’idea per Palmi: confronto-dibattito tra i candidati a sindaco”, nel corso del quale saranno approfondite le tematiche rilevanti per lo sviluppo…

Leggi tutto »

Soriano Calabro: l’autorizzazione a costruire, passa da 516 a 100 euro. Il sindaco Bartone: “la chiusura del dissesto ha permesso ciò”.

Quando la buona amministrazione consente di ridurre le tasse senza ricorrere alla demagogia “facilona” italica. E’ quanto è successo a Soriano Calabro – vivace centro dell’Alto Mesima Vibonese – grazie all’attivismo dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Bartone che da tempo balza periodicamente agli onori della cronaca per tutta una…

Leggi tutto »