Anche il Madison cafè di Tropea nella nuova app gratuita “Guida ai migliori cocktail bar d’Italia”.

Nessun commento Share:

Anche due bar calabresi tra quelli ritenuti delle autentiche eccellenze del bere di qualità in Italia e che sono stati inseriti nella nuova app gratuita “Guida ai migliori cocktail bar d’Italia”, dopo una selezione effettuata dalla rivista specializzata BlueBlazer.

Presentata il 18 dicembre scorso, presso il The Fusion Bar & Restaurant di Firenze, la Guida ai migliori cocktail bar d’Italia, è la creatura di Giampiero Francesca (direttore e fondatore di BlueBlazer), Massimo Gaetano Macrì (capo-redattore) e circa un centinaio di collaboratori, che dopo un’attenta selezione hanno decretato i loro 160 bar del cuore, con un’attenzione, non affatto scontata, per le realtà di provincia. Ospitalità, qualità del servizio e bontà del cocktail, questi i criteri della selezione.

Il primo è la Bodega di Cosenza: cocktail ricercati, ampia selezione di distallati e buona musica. Un lounge bar nel centro di Cosenza, a pochi passi da Corso Mazzini. Ma c’è anche il Madison Cafè di Tropea (nella foto) sito in via Libertà a Tropea.

Un locale quello del barman Francesco Mazzitelli, che ha messo al centro della sua attività la valorizzazione dei prodotti del territorio, liquori e distillati inclusi – si segnala infatti per il Kalabrotto, variante calabrese del cocktail Hugo, con lo sciroppo di Sambuco di Calabria, prodotto a Capo Vaticano, il Bergotto, una bibita frizzante a base di bergamotto e lo spumante extra dry Eukè della cantina Senatore, soda e twist di bergamotto o limone – e può vantare una bottigliera di un migliaio di etichette, che comprende anche selezionati vini biodinamici.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Ancora una intimidazione ai danni di un imprenditore vibonese.

Next Article

L’Asd Nicotera pareggia e si allontana dalla vetta della classifica di Terza categoria

You may also like