MediterraneiNews.it

Serra San Bruno: un immobile confiscato sarà destinato ad accogliere la nuova sede della Polizia municipale e un Centro di accoglienza per persone in difficoltà.

Con determinazione n.2 dell’11 gennaio 2018, l’amministrazione comunale di Serra San Bruno guidata dal sindaco Luigi Tassone ha compiuto un nuovo passo verso la realizzazione della nuova sede del Comando di Polizia Municipale del comune vibonese, nell’immobile di via Carlo Pisacane confiscato alla famiglia Vallelunga.

La determinazione in questione, si inserisce nel quadro della partecipazione del Comune di Serra San Bruno ai cosidetti Contratti locali di sicurezza della Regione Calabria.

Con lo stessa atto, il comune, ha quindi disposto l’affidamento professionale all’ing. Antonio Giglio, per la redazione del progetto esecutivo di “manutenzione straordinaria ed adattamento dell’immobile confiscato” precisando che l’immobile in questione accoglierà anche un Centro Multifunzionale e un Centro di accoglienza per persone in difficoltà.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Soriano Calabro: il sindaco Bartone annuncia l’installazione di videocamere dopo alcuni raid vandalici nelle scuole.

Stanco dei continui danneggiamenti, il sindaco di Soriano Calabro Francesco Bartone è passato al contrattacco installando tre telecamere ad alta definizione per la videosorveglianza dell’edificio della scuola elementare, della segreteria e del piazzale di loro pertinenza.  “Non è possibile – rimarca il primo cittadino – accettabile e pensabile che esistono nel…

Leggi tutto »

Serra San Bruno (VV), costruisce all’interno del Parco Naturale Regionale delle Serre. Denunciato

Nell’ambito dei servizi predisposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Vibo Valentia, mirati in particolare alla prevenzione e repressione di reati in danno all’ambiente, con specifico riferimento al contrasto dell’abusivismo edilizio, militari della Stazione Carabinieri Forestale di Serra San Bruno, durante un controllo effettuato nel comune di Serra San Bruno, località…

Leggi tutto »