Finanziato il “Festival delle Residenze“ di Soriano Calabro da parte della regione Calabria nell’ambito del programma comunitario per interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’offerta turistica.
Il contributo di 30 mila euro, sarà impegnato per lo svolgimento di diversi e qualificati appuntamenti innovativi di interesse regionale nel campo dell’arte, la musica il teatro, sotto la direzione artistica del regista Giovanni Carpanzano titolare dell’Officina d’Arte e Teatrale di Squillace.
“Cornice degli eventi, nella prossima estate, fa sapere il sindaco Francesco Bartone, saranno le suggestive rovine del complesso monumentale di san Domenico”.
E ancora, prosegue il primo cittadino “Il calendario prevede, laboratori artistici per ragazzi, teatro, musica, e vede impegnate compagnie teatrali calabresi e artisti contemporanei che promuoveranno mediante iniziative dirette alla formazione, al dibattito e al confronto culturale ,quali convegni, stage, seminari, mostre ed attività editoriali”.
Un appuntamento questo del “Festival delle Residenze” che sicuramente attirerà ulteriormente turisti e visitatori a soriano ormai riconosciuta come meta di eccellenza della Calabria.