MediterraneiNews.it

Invalsi, pubblicate le graduatorie relative al reclutamento di esperti esterni per incarichi Snv o per lo svolgimento di attività di studio e ricerca

Pubblicate dall’Invalsi (Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e formazione) le graduatorie di merito relative al reclutamento di esperti esterni che ricopriranno eventuali incarichi di lavoro autonomo per lo svolgimento di attività di valutazione esterna delle scuole nell’ambito del Sistema nazionale di valutazione (Snv) oppure per lo svolgimento di attività di studio e ricerca sui modelli per la valutazione delle istituzioni scolastiche e dei fattori organizzativi e didattici che incidono sul successo scolastico degli studenti nell’ambito del progetto Valu.E., cofinanziato con risorse europee, riferito alla programmazione europea 2014- 2020.

Avverso il provvedimento è ammesso, entro 60 (sessanta) giorni dalla sua pubblicazione, ricorso al Tar del Lazio, ovvero, entro 120 (centoventi) giorni, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

“Basta violenza di genere”. CitizenGo e Generazione Famiglia vincono il ricorso contro il Gender e riparte il tour.

“Vince il buon senso e la libertà di espressione, siamo estremamente soddisfatti di questo risultato e stiamo già pianificando la prossima grande campagna pubblicitaria contro il Gender nelle scuole”. Così commentano l’esito del contenzioso con l’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) i responsabili di CitizenGO e Generazione Famiglia. A inizio ottobre lo IAP – che giudica la correttezza deontologica delle…

Leggi tutto »
palazzo provinciale vibo

Provincia: approvato il Piano di dimensionamento scolastico 2018/19

Il Consiglio provinciale di Vibo Valentia, nella sua seduta del 24 ottobre, ha approvato il Piano di dimensionamento scolastico 2018/19. Tra le novità l’accoglimento di alcune richieste avanzata da alcuni Istituti della provincia per rafforzare la propria offerta normativa. La prima è stata avanzata dall’Istituto di istruzione superiore “L. Einaudi”…

Leggi tutto »