MediterraneiNews.it

Gerocarne: giunta Papillo al lavoro in vari settori.

La giunta di Gerocarne guidata dal sindaco Vitaliano Papillo – e composta dagli assessori Nazzareno La Rocca e Angelo Manno – è sempre al lavoro per realizzare il proprio programma di governo.

Con una prima delibera adottata in data 5 gennaio scorso la giunta ha deciso di affidare al responsabile dell’Ufficio tecnico di valutare la richiesta ricevuta da parte della Cooperativa Vibo Salus avente ad oggetto la concessione in uso dei locali dell’ex scuola materna da adibire a Centro diurno dei servizi socio assistenziali ed educativi.

Con una successiva delibera del 24 gennaio scorso invece, la giunta gerocarnese, ha deciso di affidare al responsabile dell’Ufficio tecnico di esaminare la richiesta ricevuta da parte dell’associazione locale “Padre Vincenzo Idà” che ha chiesto al comune una stanza nella ex scuola elementare da adibire a sede sociale.

Novità in arrivo anche sul piano dei lavori pubblici perchè l’esecutivo dopo aver contratto un mutuo di 50000 euro con la Cassa Depositi e Prestiti ha approvato il 24 gennaio scorso un progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo a interventi sulla rete viaria comunale, redatto dal geom. Vito Franzese. Infine la giunta – in data 26 gennaio – ha approvato un progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo a interventi sulla rete cittadina redatto dall’arch. Barbara Grillo.

“Presto – ha infine annunciato il sindaco Papillo – i nostri concittadini di Sant’Angelo avranno la nuova ala del cimitero. I lavori, infatti, procedono speditamente. Un’opera attesa da anni, che finalmente vedrà la luce”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Soriano calabro: 40mila euro dal Mibact per l’acquisizione di un’opera d’arte e il restauro di altre.

L’amministrazione comunale di Soriano Calabro, guidata dal sindaco Francesco Bartone, ha messo a segno un altro dei suoi “colpi da maestro”, nel settore delle politiche culturali. Un settore sempre più strategico – dunque – nel quadro dell’ormai ben avviato progetto di rinascita civile e morale della comunità del piccolo centro…

Leggi tutto »

Mongiana, quattro persone denunciate per taglio abusivo di alberi

Sono quattro le persone  denunciate dai Carabinieri forestale di Serra San Bruno per violazioni alla normativa idrogeologica e paesaggistico-ambientale. I militari hanno svolto due distinte operazioni nei territori di Simbario e Gerocarne, in zone gravate da vincoli. A Simbario, in località Trainaro, i Carabinieri hanno verificato l’abbattimento abusivo di 76 piante…

Leggi tutto »