MediterraneiNews.it

Nuova pertubazione in arrivo sulla nostra regione.

Sarà un San Valentino all’insegna dei rigori dell’inverno. A dirlo oltre che i siti meto anche il Dipartimento della Protezione Civile.

Una vasta perturbazione di origine atlantica interesserà infatti il Sud Italia portando già da stasera precipitazioni, anche  a carattere temporalesco, associate ad una intensificazione dei venti.

L’avviso diramato dal Dipartimento in questione, prevede dalle prime ore di domani, martedì 13 febbraio  precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia settentrionale, Calabria e Puglia meridionale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre dalla tarda mattinata di domani si prevedono venti di burrasca, con raffiche di burrasca anche forte, dai quadranti occidentali su Sicilia e Calabria, in estensione  dal tardo pomeriggio alla Puglia. Saranno possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Preciptazioni sparse localmente anche a carattere di rovescio, su Sicilia settentrionale, Calabria, Basilicata e Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati per giorno 14 e venti forti, con rinforzi di burrasca dai quadranti occidentali, su Sardegna, Sicilia, Calabria e Puglia.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Calabria: Coldiretti chiede che non si utilizzi il glifosato nel diserbo delle aree di pertinenza pubblica.

In una lettera indirizzata ai vertici dell’ANAS, delle Ferrovie dello Stato  e della Calabria,  Anci e UPI Calabria e al Presidente Oliverio la Coldiretti chiede che venga bandito, nei lavori di manutenzione e pulizia delle aree di pertinenza ovvero ai margini delle strade, delle ferrovie e in tutti quei luoghi di uso…

Leggi tutto »

Calabria: dalla Regione 2 milioni di euro per supportare le imprese sui mercati esteri.

Quasi 2 milioni di euro le risorse complessive, stanziate per incrementare e qualificare la quota di esportazione dei prodotti e dei servizi delle imprese regionali sui mercati esteri. Lo ha comunicato oggi la Giunta regionale calabrese con una nota diffusa dal suo ufficio stampa nella quale si avvisa che è…

Leggi tutto »