C’è Tropea al secondo posto della speciale classifica stilata ogni anno nell’ambito dei cosidetti Trip Advisor Travelers’ Choice Beaches Awards. A precederla, come miglior spiaggia italiana, è la notissima Spiaggia dei Conigli, Lampedusa
Ad aggiudicarsi invece il titolo di spiaggia migliore d’Europa è stata invece La Concha Beach, che si trova a San Sebastian nei Paesi Baschi, in Spagna.
Sono invece i mitici Caraibi ad aggiudicarsi il titolo di spiaggia migliore del mondo con la Grace Bay, sita nel piccolo arcipelago – ancora sotto dominio britannico – di Turks and Caicos.
Da sottolineare che non vi è nessuna spiaggia italiane nella top ten delle migliori del mondo mentre, a livello europeo, al settimo posto vi è la Spiaggia dei Conigli, in Sicilia.
Ecco la Top 10 delle spiagge Italia: 1. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa 2. Spiaggia di Tropea, Tropea 3. La Pelosa, Stintino 4. Cala Goloritze, Baunei 5. Porto Giunco, Villasimius 6. Baia del Silenzio, Sestri Levante 7. Cala Mariolu, Baunei 8. Cala Rossa, Isola di Favignana 9. Spiaggia di Maria Pia, Alghero 10. Marina Piccola, Capri.