A Tropea, il prossimo 9 aprile la XVII° edizione del concorso regionale dell’Aibes.

Nessun commento Share:

barman che si cimentano nell’arte del bartending per mestiere o passione si sono dati appuntamento lunedì 9 aprile presso il noto hotel Rocca Nettuno di Tropea.

L’occasione è data dalla diciassettesima edizione del concorso regionale dell’Associazione italiana barman e sostenitori (Aibes) Calabria “Calabrian food pairing competition”.

Il tema del concorso sarà l’abbinamento cocktail-cibo con i vari concorrenti che dovranno cimentarsi nella preparazione di due cocktails di un’unica ricetta e accoppiare cinque finger food uguali tra loro. Tra le categorie di partecipazione, una riservata ai soci Aibes che mette in palio il titolo regionale e l’accesso ai concorsi nazionale e mondiale e quella denominata “Bartenders” aperta a tutti senza distinzioni. 

Da sottolineare che l’iniziativa segue la stipula, avvenuta poco più di due mesi fa, di un protocollo d’intesa tra l’Aibes stessa e l’Istituto Alberghiero di Tropea, volto all’erogazione di corsi altamente professionali per la formazione di futuri barman.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera: cosa significa un nuovo PSC improntato al principio del “consumo di suolo zero”.

Next Article

Tropea: iniziati i lavori di messa in sicurezza in zona di Via Carmine.

You may also like