MediterraneiNews.it

San Costantino Calabro, il gruppo di “Bicinsieme” partecipa alla giornata nazionale “Bike Days”

Si è svolta quest’oggi la giornata nazionale “Bike Days“, l’iniziativa lanciata dal Decathlon per promuovere la pratica sportiva e per permettere a tutti di beneficiare, in via del tutto gratuita, degli effetti positivi sulla salute e sull’umore derivanti dal fare sport.
Il Decathlon di Gioia Tauro, guidato dal vice direttore David Norelli, ha scelto per la manifestazione come location il comprensorio di Monte Poro e si è avvalso della collaborazione del gruppo Fiab, “Bicinsieme” di San Costantino Calabro guidato da Raffaele Mancuso coadiuvato dal suo staff. Una collaborazione sinergica che con grande e sano entusiasmo ha portato all’ottima riuscita dell’evento riuscendo nell’intento di coinvolgere gli amanti delle due ruote che per l’occasione si sono ritrovati presso l’agriturismo “Curatola” di Monte Poro.
Presenti ai nastri di partenza 110 partecipanti, donne e bambini, desiderosi di trascorrere piacevoli momenti di sana aggregazione godendosi in sella alle loro mountain bike le bellezze del territorio. Un incantevole itinerario ricavato lungo il comprensorio del Poro di circa 20 km che ha portato tutti gli appassionati delle due ruote tra i pascoli erbosi dal fascino innegabile.
“Un’ottima meta il comprensorio di Monte Poro – afferma Mancuso – per chi ama godere della bellezza del territorio, percorrere sentieri e strade su due ruote per poi trovare ristoro nella tradizionale gustosa cucina del posto. A conclusione della giornata di festa è doveroso ringraziare tutti per l’impegno profuso, per la determinazione con la quale tutti insieme hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa. Grazie alla sinergica collaborazione con il Ddecathlon di Gioia Tauro. Lo sport è fatica, impegno, passione, dedizione e aiuta a dare potenza ed energia a virtù personali quali equilibrio, coraggio e rispetto per gli altri”.
Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il Tribunale di Vibo 126esimo sui 140 della classifica sull’efficienza stilata dal Sole 24 Ore

Centoventiseiesimi su 140 sedi di Tribunale. E’ questo il posto che occupa il tribunale di Vibo valentia nella classifica dei tribunali più efficenti pubblicata il 20 marzo scorso dal Sole 24 ore. L’interessante ricerca è stata condotta da Fabio Bartolomeo, direttore del servizio statistica del ministero della Giustizia nonché rappresentante…

Leggi tutto »

Vibo: attivato lo sportello informativo del contribuente.

Lo sportello informativo del contribuente è realtà e da oggi sarà a disposizione dei citadini vibonesi per assisterli nel loro rapporto con la burocrazia relativo ai tributi, alle modalità di pagamento degli stessi e ad altri importanti aspetti correlati a questo settore. Lo sportello informativo del contribuente èstato allocato al…

Leggi tutto »