Vibo Valentia, consegna di doni ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Jazzolino Vibo Valentia, consegna di doni ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Jazzolino

Vibo Valentia, consegna di doni ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Jazzolino

Nessun commento Share:

Ha avuto oggi inizio la prima consegna dei doni ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale G. Jazzolino di Vibo Valentia, nell’ambito del progetto “Un giocattolo per un sorriso, un sorriso per la vita’’ promosso dall’associazione di Volontariato Istituto Per la Famiglia onlus n° 278 di Ionadi (VV) in collaborazione con la Cooperativa Sociale Vibosalus.

Una seconda consegna avverrà il 04/01/2020. L’evento è stato possibile non solo grazie all’impegno dei volontari e di tutti coloro che si sono mobilitati per donare un giocattolo, in particolar modo i genitori dei bambini dell’asilo comunale di Vibo Valentia, a chi attraversa un momento difficile, ma, anche, per merito della sensibilità e disponibilità riscontrate dalla direzione generale Asp di Vibo Valentia, nella persona della dottoressa Elisabetta Tripodi, dalla direzione sanitaria, nella persona del dottor Michelangelo Miceli e dalla direzione del reparto di Pediatria, nella persona del dottor Salvatore Bragò, i quali si sono predisposti, sin da subito, a rendere realtà quest’iniziativa.

Il progetto, articolato in due diverse fasi, ha previsto l’iniziale raccolta dei doni presso le strutture per la prima infanzia (asili nido e scuole dell’infanzia) gestite della cooperativa Vibosalus, seguita dalla successiva consegna degli stessi presso l’ospedale territoriale di Vibo Valentia. Obiettivo del progetto è principalmente quello di alleviare il disagio dell’ospedalizzazione dei bambini di lunga o breve degenza, soprattutto a ridosso delle festività natalizie, regalando sia materialmente che emotivamente un motivo per sorridere e regalare la gioia e la spensieratezza della loro età. Donare un giocattolo ad un bimbo ospedalizzato può essere di grande conforto a sé stessi ed al piccolo sconosciuto, perché: “la solidarietà non è un gioco, ma può essere un giocattolo”.
La consegna dei doni sarà effettuata dalle ragazze del gruppo di animazione “Rayo de Luz” che saranno vestite per l’occasione da Nataline, accompagnate da una rappresentanza dei nonni dei bambini dell’asilo nido di Vibo Valentia travestiti da Babbo il cui compito sarà quello di intrattenere allegramente i bambini all’atto di consegna di tutti i doni destinati ai bambini.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Lions Club a Teatro il 23 dicembre. Spettacolo di Mario Zamma da non perdere con finalità di beneficenza. StraordiMario…

Next Article

Il Crocifisso fa parte della nostra storia

You may also like

Vibo Valentia, consegna di doni ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Jazzolino