Calabria, domani la presentazione della XIX edizione di “Primavera dei Teatri”.

Nessun commento Share:

Si terrà domani, giovedì 3 maggio, alle ore 11,30, in Cittadella Regionale, la presentazione della XIX edizione di Primavera dei Teatri, il Festival sui nuovi linguaggi della scena contemporanea ideato e diretto da Scena Verticale che propone ciò che di meglio offre il panorama teatrale nazionale, testimoniando la volontà di un piccolo e suggestivo centro calabrese di diventare luogo privilegiato del dibattito culturale nazionale.

Lo rende noto una nota diffusa dall’uffico stampa della Regione Calabria nella quale si sottolinea che “Primavera dei Teatri – sotto la direzione artistica di Dario De Luca e Saverio La Ruina e la direzione organizzativa di Settimio Pisano – si conferma polo di riferimento per tutto il teatro calabrese, coinvolgendo artisti, operatori e maestranze provenienti dall’intera Regione”.

“Novità assoluta di questa edizione – si legge ancora nella nota in questione – è Europe Connection. La drammaturgia europea in Calabria, progetto triennale che, in linea con la vocazione di Scena Verticale, si impegna nella promozione e diffusione della nuova drammaturgia europea attraverso la messa in relazione con la produzione artistica regionale. Un progetto a sostegno delle compagnie calabresi che scommette e investe sul territorio aprendo, al tempo stesso, una finestra sull’Europa e sulle poetiche internazionali. L’inserimento di Primavera dei Teatri tra i Grandi Festival finanziati dalla Regione Calabria, che ne ha garantito un respiro triennale, contribuisce a rafforzare la posizione di Castrovillari come luogo privilegiato di dibattito e confronto tra artisti, studiosi e addetti ai lavori ritagliandosi una specificità culturale originale di grande interesse nel panorama nazionale”.

Alla presentazione prenderanno parte, Maria Francesca Corigliano, assessore alla cultura della Regione Calabria, Domenico Pappaterra, presidente dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, Domenico Lo Polito, sindaco di Castrovillari, Dario De Luca e Settimio Pisano, direttori del Festival.

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’Atletica San Costantino Calabrio presente anche al Trofeo podistico-Città di Palmi

Next Article

Scilla Cuore 2018, al più importante congresso di cardiologia del Sud Italia protagonista Medexperience

You may also like