MediterraneiNews.it

Interessante progetto didattico al Museo Archeologico dell’antica Kaulon.

Al Museo Archeologico dell’antica Kaulon si è concluso il progetto didattico Dalla storia al laboratorio avviato il 27 aprile ultimo scorso con alcune classi dell’Istituto Comprensivo “ De Amicis- Maresca” di Locri.

L’iniziativa è stata eccellente sul piano formativo ed ha visto i ragazzi protagonisti di un’esperienza formidabile che certamente ricorderanno a lungo.
Gli alunni, infatti, hanno effettuato una visita guidata alle sale del museo ad opera dei servizi aggiuntivi e delle attività laboratoriali condotte dal personale del Museo con il supporto dei tirocinanti della Regione Calabria.

Le attività hanno riguardato la riproduzione, tramite cartoncini colorati, delle raffigurazioni dei draghi e dei delfini, i noti mosaici, rispettivamente, della lussuosa “Casa del Drago” e delle Terme ellenistiche, siti del Parco Archeologico ubicati nelle immediate vicinanze del Museo.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Venticinquemila a Locri. Don Ciotti “Siamo tutti sbirri”.

Sono giunti da tutte le parti d’Italia: Roma, Milano, Prato, Napoli, Trapani, Bari. Venticinquemila in tutto. Tutti uniti per ricordare le vittime della mafia e per ricordare a noi tutti che la mafia – come diceva Falcone – è un fenomeno umano e come tale si può e si deve…

Leggi tutto »

Sabato 28 Ottobre, al SBV, la presentazione del libro “25 anni tra i ragazzi per la legalità”.

Il Sistema Bibliotecario Vibonese (SBV) – il polo culturale d’eccellenza diretto dal prof. Gilberto Floriani – si è caratterizzato in questi anni anche per essere un presidio di legalità, ospitando eventi e iniziative tese a diffondere questo fondamentale concetto del vivere civile. L’ultima di queste inizative – organizzata assieme con…

Leggi tutto »