Tropea: assunti otto vigili urbani per il periodo estivo.

Nessun commento Share:

Con determina n. 88 del 27 aprile scorso, il comune di Tropea – attualmente gestito da una commissione straordinaria – ha disposto l’assunzione a tempo determinato per cinque mesi di otto agenti di polizia municipale.

L’atto- si legge nella detrmina in questione – nasce dalla considerazione che “Tropea è una città ad alta densità turistica e che pertanto, durante la stagione estiva si presenta la necessità di rafforzare l’organico del servizio di Polizia locale per l’aumento del traffico urbano ed extraurbano” e per via del fatto che “l’organico attualmente in servizio presso il comando di Polizia Municipale è insufficente in rapporto alle necessità straordinarie connesse al periodo stagionale estivo, a garantire il corretto svolgimento dei molteplici compiti d’istituto affidati” e che quindi “l’assunzione a tempo determinato di personale qualificato si rende necessaria per attuare un maggior monitoraggio del territorio comunale, sopratutto nelle giornate festive”.

Il comune “seguendo il dettato del regolamento sull’irdinamento degli uffici e dei servizi” ha quindi contattato “i componenti delle graduatorie dei comuni di Zambrone, Serra Stretta, San Vito sullo Ionio, Palermiti, San Giorgio Morgeto e Rosarno” raccogliendo undici adesioni. Una commissione esaminatrice ha poi passato al vaglio le candidature determinando l’elenco dei soggetti da assumere.

I nuovi agenti sono quindi Simonelli Caterina e Niceforo Raffaella (tratti dalla graduatoria del comune di Zambrone); Viapiana Paola e Maiolo Saverio Sergio (tratta dalla graduatoria del comune di Palermiti) – che presteranno servizio dal primo maggio al trenta settembre – Iannelli Mario (tratto dalla graduatoria del comune di Palermiti), Surace Giuseppe e Lucenti Michele (tratti dalla graduatoria del comune di San Giorgio Morgeto) e Lacquaniti Vincenzo (tratto dalla graduatoria del comune di Rosarno) che presteranno invece servizio dal primo giugno al trenta ottobre.

Settanquattromila euro, l’impegno di spesa complessivo richiesto.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera: si è rinnovato il rito della festa in onore di san Francesco di Paola.

Next Article

Limbadi, le Distillerie Caffo al Cibus 2018

You may also like