NIcotera: i cittadini segnalano alcune criticità a Via Tondo e sul Viale San Francesco.

Nessun commento Share:

Situazione indecorosa quella che si presenta – ma sarebbe meglio dire si ripresenta con una certa puntualità – su Via Tondo, uno degli ingressi principali della città di Nicotera. 

L’area dove sono allocati i cassonetti infatti – nonostante gli sforzi della ditta che raccoglie i RSU – si riempie di ogni genere di rifiuti in poche ore. Lo dimostra la foto a lato, con la situazione appena due giorni fa. Ma stamattina l’area è stata ripulita e pomeriggio – come testimonia la foto di copertina a corredo dell’articolo – si torna quasi punto e daccapo, con tutte le pericolosità del caso, non solo dal punto di vista igienico sanitario ma anche per via del pericolo che qualcuno, o inavvertitamente o intenzionalmente, possa dare fuoco alla catasta di immondizia, come è successo pochi giorni fa ad esempio sul Viale San Francesco, dove questo pericolo era stato segnalato in un precedente articolo. Appare chiaro che se stamattina l’area è stata ripulita e pomeriggio si presenta già mezza piena di rifiuti, è lecito supporre che lì conferiscano non solo i residenti ma gente che viene da altre zone del paese se non addirittura da fuori paese e questo per molti residenti è inaccettabile.

E proprio a Viale San Francesco  alcuni abitanti della zona ci hanno anche segnalato un altra piccola questione da non sottovalutare. Alcuni degli alberi presenti sul vilae necessitano (vedi foto) una potatura perchè il peso dei rami e del fogliame rischia di far cadere gli alberi sulla carreggiata e qualcuno potrebbe anche farsi male.  Alcuni cittadini fanno inoltre presente che alcune delle panchine disposte lungo il bellisimo viale necessitano di un pò di manutenzione.

Siamo ovviamente consapevoli che la mancanza di fondi e di personale da parte dell’ente comunale, e del fatto che quello nicoterese è un territorio molto ampio, ma ancora una volta ci appelliamo alla Commissione straordinaria che amministra il nostro comune,  affinchè metta in campo tutte le azioni necessarie per superate tali situazioni, sopratutto in considerazione del’avvio ormai imminente della stagione estiva e quindi dell’arrivo di quei turisti che le ottime condizioni del mare di certo faranno arrivare come tutti si augurano.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Oliverio inaugura a Maierà un Centro Accoglienza e Socialità.

Next Article

Vibo Valentia: venerdi al Valentianum la presentazione del volume “C’eravamo tanto Armati” – Storie di cuori spezzati”.

You may also like