Vibo Valentia: venerdi al Valentianum la presentazione del volume “C’eravamo tanto Armati” – Storie di cuori spezzati”.

Nessun commento Share:

Venerdi 8 giugno alle ore 18.00, nuovo appuntamento nell’ambito del ciclo di incontri “Aspettando il Festival Leggere e Scrivere”.

Al Valentianum si terrà infatti la presentazione del volume “C’eravamo tanto Armati” – Storie di cuori spezzati” di Gian Ettore Gassani Presidente dellAssociazione matrimonialisti italiani.

Interverrano l’avvocato Cataldo Calabretta, l’autore e il Presidente dell’Ordine degli avvocati di Vibo valentia, Pino Altieri.

Un libro che è una raccolta di storie di vita vissuta con protagoniste famiglie comuni. Storie di amori violenti, di figli manipolati attraverso battaglie legali, di genitorialità omosessuale, di disabilità dimenticata e di sottrazione di minori, dove la legge non aiuta chi avrebbe bisogno di conforto e sostegno. Sono anche storie di riscatto, che insegnano a non lasciarsi travolgere da un destino avverso. Un volume dove vengono trattati temi scottanti come la dolce morte: in un dialogo accorato con l’autore, Mina Welby ricorda la storia del marito, e la sua lotta estrema per i diritti dei più fragili, oppure l’uso delle biotecnologie in casi estremi, come il decesso di uno dei due coniugi.

Condividi questo Articolo
Previous Article

NIcotera: i cittadini segnalano alcune criticità a Via Tondo e sul Viale San Francesco.

Next Article

Elezioni in Slovenia: parlamento molto frammentato, si cerca ora una maggioranza.

You may also like