E’ andata bene – nonostante il maltempo – la serata di sensibilizzazione sul tema della donazione organizzata dall’Avis di Nicotera guidato da Rita La Rosa.
La serata si è tenuta al noto locale “Fragole Amare” uno dei ritrovi più frequentati della cittadina tirrenica vibonese.
“Questa sera – ha commentato la stessa La Rosa – ci è stato consegnato il frigorifero per la sede dell’Avis che ci è stato donato dal locale “Fragole Amare” che già in passato ha collaborato con noi per prommuovere la cultura della donazione. Ringraziamo di vero cuore Ornella Brosio, Pierluigi Sodano e Francesco Ranieri e tutto lo staff per il grande gesto di altruismo e solidarietà”.
Sempre la stessa La Rosa ci ha poi informato del fatto che – il prossimo 23 giugno – presso la sala consiliare del comune, si terrà la Festa del donatore, alla presenza del prof. Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione presso l’Università di Messina”. Tema della serata sarà quello del rapporto tra le fake news e la donazione del snague.
Nell’occasione saranno premiati i donatori che più hanno saputo interpretare la cultura della donazione. Seguirà un piccolo buffet.